Investire in Florida? Un investimento immobiliare su misura per te

Home »  news »  Investire in Florida? Un investimento immobiliare su misura per te

Investire in Florida? Un investimento immobiliare su misura per te

Articolo del 26 giugno 2017, tag ,

Quando incontriamo nuovi clienti, generalmente le domande che ci rivolgono trattano tutte, inizialmente, gli stessi temi: su che tipo di case investite? Quanto denaro ci vuole? Io, come cliente devo far qualcosa? Beh, domande semplici, e risposte altrettanto semplici. Andiamo con ordine.

In che tipologia di casa mi conviene investire? Dipende molto dal budget che una persona è disposta ad investire. Noi lavoriamo dal 2012 in Florida, e ci siamo specializzati sulle single family house (case singole). Avete presente nei film americani i quartieri con case singole con giardino aperto sul davanti, molto simili una con l’altra, da entrambi i lati della strada? Ecco noi investiamo su questa tipologia.
Altra soluzione molto profittevole sono i duplex (le nostre bifamiliari, per capirci). Questa tipologia, alla pari delle case singole, hanno un margine di profitto sconosciuto al mercato italiano. Curioso? Ecco qualche dato. Se invece vuoi entrare del dettaglio contattaci, e ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti.

Single family house, Sarasota, Florida

Altra domanda classica: quanti soldi devo investire? C’è una quota minima? Andiamo subito al dunque: le somme da investire partono da una quota minima fino a milioni di dollari volendo!! Attualmente un investimento per una single family house si aggira intorno ai 140mila $ (circa 125mila euro, col cambio di giugno 2017). Per un duplex invece la cifra è di circa 230mila $ (circa 200mila euro).
Stiamo parlando di case a circa 30 minuti di macchina dal mare, in zone residenziali adatte agli americani che lavorano nella contea.
Per chi invece vuole avere una casa a pochi metri o addirittura sul mare le cifre cambiano notevolmente. Un appartamento costa dai 300mila $ fino a superare il milione di dollari. Una single family parte dal millione fino ad arrivare ai 10 millioni di dollari!! (9 milioni di euro).
Per i nostri clienti la quota di ingresso minima è di circa 35mila $ (circa 31mila euro). Sei interessato a saperne di più?

Duplex Sarasota, Florida

Infine, diversi clienti ci chiedono: quali sono le procedure di acquisto dell’immobile? Devo fare qualcosa io, investitore? Le procedure sono molto semplici visto che ad oggi sono più di 5 anni, dal 2012, che siamo presenti sul mercato, e abbiamo rodato e semplificato tutto il processo. Chi decide di investire con noi, nella fase di acqusito dell’immobile non deve far nulla.
La prima cosa importante da sapere è che questa parte dell’operazione è supervisionata in loco direttamente da noi, nel caso specifico da Roberto Pedron, in persona. Qualche giorno prima dell’arrivo in Florida, avvisiamo il nostro realtor (agente immobiliare, ndr) è gli comunichiamo cosa cercare: tipologia di immobile, zona e location, budget.
All’arrivo in America organizziamo subito il giro visite, e normalmente nel giro di 4/5 giorni riusciamo ad identificare quello che consideriamo un’ottima soluzione, e presentiamo la nostra offerta, ovviamente al ribasso! In questo frangente si inserisce il lavoro del “notaio” Hoonhout, nel cui studio abbiamo siglato ottimi affari (eccolo nella foto in alto 😉 ). Roberto, con il suo staff, verifica che la proprietà sia pulita da ipoteche, violazioni  e qualsiasi tipo di problema. Ricevuto il via libera sulla mancanza di vincoli e ostacoli, diamo il via immediatamente ai lavori di ristrutturazione, quali, ad esempio: la pittura esterna ed interna, la sistemazioni del bagno, di serrature, porte e di tutti quei particolari per rendere la casa pronta ad essere abitata (e redditizia). Date un’occhiata qui per vedere qualche progetto con le foto del prima e dopo.