L’estate è alle porte ed è arrivato finalmente il momento di prenotare per le vacanze. Avete scelto come prossima meta la Florida? Oggi vi sveleremo 10 cose da sapere prima di partire!
Prima di uscire dalla vostra casa o dal vostro albergo floridiano, ricordatevi di prendere l’ombrello. In Florida, infatti, può iniziare a piovere da un momento all’altro: i temporali estivi possono durare pochi minuti o più ore.
Ebbene sì, quando ci sono i temporali, in Florida si registra un alto numero di fulmini. Prestate attenzione se vi trovate all’aperto.
La crema solare sarà la vostra migliore amica! Anche se è molto nuvoloso, il sole batte forte e, molto spesso, si rischia di prendere delle brutte scottature. Se avete deciso di passare la giornata in spiaggia o a fare surf, optate per una protezione alta (soprattutto se vi esponete ai raggi solari per la prima volta).
La Florida è adatta per coloro che amano il caldo. In estate, infatti, le temperature possono raggiungere addirittura i 40 gradi. In alcuni giorni, la temperatura percepita è molto più alta a causa dell’elevato tasso di umidità.
Attenzione anche alla sabbia: evitate di camminare scalzi se non volete ustionarvi i piedi! Optate sempre per dei sandali o delle infradito.
Quando nuotate nel mare, fate attenzioni alle correnti: in Florida sono molto forti. Se per caso vi imbattete in una di esse, non andate in panico: continuate a nuotare parallelamente alla riva fino a quando non vi sentite più trascinare dalla corrente.
Se decidete di noleggiare una macchina per visitare il paese e dovete prendere l’autostrada, dovete sapere che in Florida i pedaggi vengono pagati tramite il sistema SunPass e non più coi soldi. Potete acquistare tale SunPass presso i centri di informazione lungo la I-75 e la I-95 o presso i Florida Turnpike Service Centers. Sono acquistabili anche al supermercato o in molte farmacie.
Prima di salire in macchina, leggete il codice stradale della Florida: documentatevi sulle regole per accostare o sui seggiolini per bambini. Tenete ben presente che in Florida è obbligatorio indossare la cintura di sicurezza e che è assolutamente vietato guidare in stato di ebrezza.
Rispettate i limiti di velocità, documentatevi sul codice stradale floridiano e, in particolare, rispettate i semafori rossi! In Florida, infatti vi sono moltissime telecamere di controllo: osservate con attenzione tutte le regole vigenti se volete evitare di prendere una multa salata!
In Florida ci sono moltissime zanzare e insetti. Se andate a fare escursioni, fate particolare attenzione anche ai serpenti: sono per la maggior parte molto velenosi. Altri animali che potreste trovare nelle zone più naturali sono gli alligatori, i coccodrilli e gli orsi bruni.
I parcheggi in Florida sono tutti a pagamento: negli hotel, nei resort degli Universal Sudios e nei grandi parchi a tema, come Disney World o il Sea World, dovrete pagare delle tariffe giornaliere per poter posteggiare la vostra macchina.
Quando partirete per le vostre prossime vacanze? Se avete bisogno di qualche informazione in più sulla Florida, contattateci!