Come organizzare una vacanza di famiglia in Florida

Home »  news »  Come organizzare una vacanza di famiglia in Florida

Come organizzare una vacanza di famiglia in Florida

Articolo del 5 maggio 2017, tag ,

Quando andare
La Florida gode di un clima tropicale, il che la rende una meta ideale per le vacanze 365 giorni all’anno! Se volete fuggire dal brutto tempo autunnale o dal freddo invernale, allora vi consigliamo di programmare la vostra vacanza proprio in questo periodo.

Le temperature sono perfette per andare al mare e rilassarsi sulla spiaggia! E una volta tornati, vedrete come i vostri amici italiani invidieranno la vostra fantastica abbronzatura!

Nei mesi estivi, queste località sono davvero molto affollate. La meta più gettonata tra i turisti è ovviamente Miami, per le sue numerose spiagge.

Se i vostri bambini amano Topolino, allora questo è il posto ideale per loro: avranno l’occasione di fare delle foto col mitico personaggio Disney, ma voi genitori preparatevi alle lunghissime file d’attesa!

Le temperature sono molto alte e possono raggiungere addirittura i 38°! Preparatevi perciò ai forti sbalzi di temperatura: all’interno di negozi e centri commerciali, infatti, l’aria condizionata è sempre impostata al massimo e quasi si gela!

In Florida con i figli? Ecco cosa visitare

I parchi di Orlando
Ad Orlando si trova il famosissimo Disney World. Ma ovviamente non si tratta dell’unico parco dei divertimenti. In Florida, infatti, vi sono anche numerosi parchi acquatici e il parco dei Lego, amato dai più piccini. Armatevi di pazienza: le code per le attrazioni sono estremamente lunghe!

Un giro alle Keys
La Florida è ricca di località e paesaggi meravigliosi. Personalmente, noi di ALLFLI ti consigliamo di visitare le isole Keys, che distano 4 ore di macchina da Miami. Qui potrete rilassarvi su una bianchissima spiaggia e nuotare in acque cristalline: l’ideale per godersi la vacanza!

Il parco naturale delle Everglades
Amate la natura e le escursioni? Allora vi consigliamo assolutamente di fare una gita alle Everglades. I vostri bambini saranno felicissimi di ammirare gli alligatori e di salire a bordo di un’air boat per un tour guidato.

Un’altra tappa che merita di essere visitata è la riserva naturale del Big Cypress Seminole.
Qui troverete diversi sentieri da percorrere in tutta tranquillità con i vostri bambini: immergetevi nella natura ed ammirate il paesaggio e gli animali tipici della zona, quali cavallette arancioni, uccelli, aquile e alligatori!

Miami Seaquarium
I vostri bambini amano gli acquari? Portateli allora al Miami Seaquarium, dove potranno ammirare tantissimi pesci colorati e diverse specie di mammiferi marini. E inoltre avrete anche l’occasione di nuotare con i delfini!

Come muoversi
Se la vostra vacanza dura più di una settimana, allora vi consigliamo di noleggiare un’auto e spostarvi autonomamente verso le località che più vi ispirano. Evitate i mezzi pubblici per le lunghe tratte: è una perdita di tempo e, per di più, rischiate di morire di caldo!

Avete bisogno di qualche informazione in più? Non esitate a scriverci, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande!