Come organizzare una vacanza di famiglia in Florida

Come organizzare una vacanza di famiglia in Florida

Quando andare
La Florida gode di un clima tropicale, il che la rende una meta ideale per le vacanze 365 giorni all’anno! Se volete fuggire dal brutto tempo autunnale o dal freddo invernale, allora vi consigliamo di programmare la vostra vacanza proprio in questo periodo.

Le temperature sono perfette per andare al mare e rilassarsi sulla spiaggia! E una volta tornati, vedrete come i vostri amici italiani invidieranno la vostra fantastica abbronzatura!

Nei mesi estivi, queste località sono davvero molto affollate. La meta più gettonata tra i turisti è ovviamente Miami, per le sue numerose spiagge.

Se i vostri bambini amano Topolino, allora questo è il posto ideale per loro: avranno l’occasione di fare delle foto col mitico personaggio Disney, ma voi genitori preparatevi alle lunghissime file d’attesa!

Le temperature sono molto alte e possono raggiungere addirittura i 38°! Preparatevi perciò ai forti sbalzi di temperatura: all’interno di negozi e centri commerciali, infatti, l’aria condizionata è sempre impostata al massimo e quasi si gela!

In Florida con i figli? Ecco cosa visitare

I parchi di Orlando
Ad Orlando si trova il famosissimo Disney World. Ma ovviamente non si tratta dell’unico parco dei divertimenti. In Florida, infatti, vi sono anche numerosi parchi acquatici e il parco dei Lego, amato dai più piccini. Armatevi di pazienza: le code per le attrazioni sono estremamente lunghe!

Un giro alle Keys
La Florida è ricca di località e paesaggi meravigliosi. Personalmente, noi di ALLFLI ti consigliamo di visitare le isole Keys, che distano 4 ore di macchina da Miami. Qui potrete rilassarvi su una bianchissima spiaggia e nuotare in acque cristalline: l’ideale per godersi la vacanza!

Il parco naturale delle Everglades
Amate la natura e le escursioni? Allora vi consigliamo assolutamente di fare una gita alle Everglades. I vostri bambini saranno felicissimi di ammirare gli alligatori e di salire a bordo di un’air boat per un tour guidato.

Un’altra tappa che merita di essere visitata è la riserva naturale del Big Cypress Seminole.
Qui troverete diversi sentieri da percorrere in tutta tranquillità con i vostri bambini: immergetevi nella natura ed ammirate il paesaggio e gli animali tipici della zona, quali cavallette arancioni, uccelli, aquile e alligatori!

Miami Seaquarium
I vostri bambini amano gli acquari? Portateli allora al Miami Seaquarium, dove potranno ammirare tantissimi pesci colorati e diverse specie di mammiferi marini. E inoltre avrete anche l’occasione di nuotare con i delfini!

Come muoversi
Se la vostra vacanza dura più di una settimana, allora vi consigliamo di noleggiare un’auto e spostarvi autonomamente verso le località che più vi ispirano. Evitate i mezzi pubblici per le lunghe tratte: è una perdita di tempo e, per di più, rischiate di morire di caldo!

Avete bisogno di qualche informazione in più? Non esitate a scriverci, saremo lieti di rispondere a tutte le vostre domande!