Viaggio in Florida? Ecco alcune parole dello slang americano che devi conoscere

Home »  news »  Viaggio in Florida? Ecco alcune parole dello slang americano che devi conoscere

Viaggio in Florida? Ecco alcune parole dello slang americano che devi conoscere

Articolo del 12 gennaio 2017, tag ,

Sei in procinto di andare negli Stati Uniti? Magari proprio in Florida per fare con noi il tuo primo investimento? Bene. Valigia pronta, passaporto ok, e tutto un programma di viaggio. Sarebbe però meglio evitare di passare per il classico italiano con un inglese scolastico. Ecco quindi qualche parola dallo slang americano da utilizzare per sentirti davvero cool.

Partiamo proprio da cool è che è la parola più americana che ci sia. Nel corso degli anni ha subito molte influenza ed è molto flessibile e può avere molti significati: una persona o una cosa trendy, essere superiore o distaccato verso qualcuno, essere brillante nelle situazioni sociali, essere molto competente o intelligente.

C’è poi awesome che significa eccellente, emozionante o straordinario. Gosh non ha un vero e proprio significato, è un eufemismo per la parola God in espressioni come Oh My Gosh o By Gosh o anche solo Gosh. Qualche altro esempio simile che sentirai in tutta l’America sono Golly e Gee, che sono eufemismi per Jesus.

Dude è un’altra parola tipicamente americana, e originariamente veniva usata per descrivere un uomo che si preoccupava troppo degli abiti, della moda e dell’aspetto, e anche negli Stati Uniti occidentali indicava un uomo ricco, abitante in città, che andava in vacanza in un ranch, ed era usata per denigrare questo tipo di uomo. Ma oggi il significato è quasi l’opposto: descrive un uomo che ritieni cool. Ti senti agitato, impaziente, irrequieto? Allora sei chiaramente antsy.

Se il tuo viaggio è esclusivamente di lavoro, allora devi avere a portata di mano tanti Benjamins. Hai mai sentito l’espressione “Money makes the world go round?” Allora sicuramente capirai l’espressione “All about the Benjamins“. Questa canzone di Puff Daddy e Notorious B.I.G. ha aiutato a rendere popolare questa parola anche al di fuori della cultura hip-hop americana. Un Benjamin è un termine slang che significa la banconota americana da $100, perché queste banconote hanno stampata la faccia di Benjamin Franklin, uno dei Padri fondatori americani. Quindi, i Benjamins sono i soldi.

Ora che sei pronto per sentirti un vero americano, sei pronto a partire con noi?