Come si compra una casa all’asta in Florida?

Home »  news »  Come si compra una casa all’asta in Florida?

Come si compra una casa all’asta in Florida?

Articolo del 5 aprile 2017, tag ,

L’immobiliare in Florida è un settore estremamente fiorente, che in questi ultimi anni si è rivelato essere una grande opportunità d’investimento: la tassazione vantaggiosa, gli alti tassi di rendimento e, last but not the least, il clima tropicale, le spiagge e l’oceano, rendono questo stato un vero e proprio paradiso dell’immobiliare.

In Florida è possibile trovare numerose case messe all’asta che, molto spesso, costituiscono un ottimo affare. Prima di addentrarci nella modalità di acquisto tramite asta, è bene specificare che esistono due tipologie differenti di aste: la Lender Confirmation Auction e l’Absolute Auction.

Con la Lender Confirmation Auction, ovvero l’asta confermata dalla banca, devi fare un’offerta piuttosto elevata per convincere il proprietario e, successivamente, avrai bisogno di ricevere anche l’approvazione da parte della banca.

Con l’Absolute Auction, ossia l’asta assoluta, invece, ti basterà semplicemente fare l’offerta più alta per aggiudicarti la casa. Una volta vinta l’asta, il deposito in contanti fatto precedentemente verrà convertito in un anticipo sul pagamento stesso della casa. Attenzione però a rispettare i tempi di pagamento prestabiliti: basta sforare anche di pochi giorni la data di scadenza, per perdere sia il deposito che qualsiasi diritto sulla casa.

Prima di firmare documenti ufficiali, inoltre, accertati che il proprietario precedente abbia già estinto il suo mutuo o che non ci siano grandi lavori di ristrutturazione da eseguire: non sarebbe per niente conveniente!

Infine, prima di acquistare una casa all’asta, ti consigliamo di assistere come spettatore a qualche asta nel tuo quartiere, giusto per capire meglio come funziona il meccanismo di vendita. Hai qualche altro dubbio? Contattaci, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!