Da 140 mila dollari alle stelle

Home »  news »  Da 140 mila dollari alle stelle

Da 140 mila dollari alle stelle

Articolo del 29 marzo 2017, tag ,

Noi di ALLFLI investiamo in case “normali”, il cui valore si aggira attorno ai 140/150 mila dollari. Tuttavia, vi sono alcuni clienti che non si accontentano di una casa semplice e funzionale e preferiscono andare alla ricerca di una vera e propria reggia.

Ne volete un esempio concreto? Nel caso in cui voi foste interessati, a Sarasota è appena stata messa in vendita la casa più costosa del paese. In  Longboat Key (spiaggia stupenda)è  presente una vera e propria villa di extralusso, la cui superficie copre all’incirca 20000 metri quadrati.

Chiamata “Serenissima” dai suoi proprietari, questa casa (che sembra più un palazzo che una semplice villa) è stata quotata al Multiple Listing Service per 26,5 milioni di dollari.

Difficilmente troverete case simili a Sarasota. I dettagli sono davvero infiniti e vi lasceranno a bocca aperta.

Costruito nel 2005, su progetto di Clifford Scholz, questo residence a tre livelli è caratterizzato da una struttura imponente e dall’eleganza di una dimora della Gilded Age.

Come potete ben immaginare, raramente case di un tal valore vengono messe sul mercato. Infatti, nella zona di Palm Beach o Naples o di Waterfront Port Royal e Gordon Drive, le case più comuni valgono 20 milioni di dollari.

La “Serenissima” è stata progettata dall’architetto Clifford Scholz, che ha collaborato con Fabiola Softas, Allied ASID, di Anne Folsom Smith Interior Design. L’appaltatore, invece, era Collingwood Construction.

Questa casa è una vera meraviglia. Ogni singolo angolo della superficie è stato curato con materiali e mobili di alto design. Ne volete un esempio? Nella sala da pranzo il soffitto è una riproduzione fedele della Cappella Sistina, mentre per le scale sono state usate lastre di marmo estremamente pregiato. Che dire delle rubinetterie dei bagni? Ovviamente, sono stati realizzati in oro. E il soffitto dei bagni? Decorato anch’esso con foglie d’oro.

Detto ciò, potete facilmente capire perché è stata classificata nella top 5 delle case americane più belle e lussuose.

Per progettare e costruire la “Serenissima” ci sono voluti ben cinque anni. La lista di servizi compilata da Michael e Katie Moulton supera ormai le 12 pagine. Vi basti pensare che in tutta la casa ci sono ben 13 impianti di aria condizionata.

“Quando si ha la passione, non ci si ferma davanti a nulla”, ha detto Saunders, broker immobiliare. “I proprietari sono dei perfezionisti quasi maniacali. Sono stati coinvolti fin dal primo giorno pe ogni singolo dettaglio: dalla scelta del lotto, dell’architetto o del costruttore.”

Un altro valore aggiunto di questa immensa struttura è sicuramente la posizione: “Serenissima” è vicinissima al Resort al Key Club Longboat, mentre il campo da golf è dall’altra parte della strada.

Poi ovviamente, c’è anche la spiaggia, una delle più silenziose nella zona, in cui non si incontrano altro che i vicini del quartiere.

Come potete ben immaginare, questa posizione è estremamente rara. Con i numerosi servizi che offre – dal club al campo da golf -, possiamo quindi affermare che la “Serenissima” è stata progettata proprio per viverci. Non avrete bisogno di altro al di fuori di essa.

Insomma, la “Serenissima” è un vero e proprio paradiso, la casa dei sogni di molti americani. Solamente uno, però, riuscirà ad appropriarsene. Abitereste mai in una casa del genere? Fateci sapere le vostre opinioni e se avete bisogno di qualche informazione in più, sentitevi liberi di contattarci!