Cos’è l’Open House?

Home »  news »  Cos’è l’Open House?

Cos’è l’Open House?

Articolo del 21 marzo 2017, tag ,

E voi lo conoscete il sistema Open house? Letteralmente significa “visita libera di immobili in vendita o in affitto”. Si tratta di un sistema innovativo molto utilizzato in America e che ora sta prendendo piede anche in Europa.

Come funziona?
Generalmente le Open Houses vengono aperte durante il weekend: è una sorta di “visita di gruppo” guidata da un real estate agent, un agente immobiliare, il quale illustra ai suoi potenziali clienti tutte le case messe in vendita online.

Prima di aprire la casa, il proprietario deve, ovviamente, occuparsi delle pulizie. Generalmente è consigliato comprare fiori freschi e curare il giardino esterno: quel che conta è sempre la prima impressione!

Il real estate agent individua le case messe in vendita e le pubblicizza attraverso annunci su giornali o sul suo sito internet. Di solito, per catturare maggiormente l’attenzione degli acquirenti, l’agente immobiliare mette dei palloncini colorati nel giardino delle case in vendita e prepara delle bottigliette d’acqua, dei biscotti e una guida dettagliata della casa da offrire ai suoi potenziali clienti. Una vera e propria visita guidata, se non meglio!

Ma perchè il sistema delle Open Houses ha così tanto successo in America? Semplice!
Avete la possibilità di visitare l’immobile guidati da un agente immobiliare, senza dover fissare un appuntamento e per di più avete la libertà di girare per la vostra futura casa, senza sentirvi addosso lo sguardo del proprietario.

E il proprietario che ci guadagna?
Ovviamente il proprietario risparmia molto tempo: con l’open house tutti gli appuntamenti si concentrano in un solo giorno. L’open house stimola l’interesse degli acquirenti e favorisce la comunicazione di vendita a tutti i potenziali clienti della zona. Circa il 70% delle case, infatti, vengono acquistate da persone che già risiedono nella zona di ubicazione dell’immobile. In tal modo, i tempi di vendita vengono dimezzati e c’è un’alta probabilità di riuscire a vendere l’immobile al prezzo richiesto, in quanto le varie persone interessate fanno offerte differenti, creando concorrenza.

Facile no? Col sistema delle Open Houses riesci a vendere la tua casa in breve tempo e a fatica pari a zero! Vuoi saperne di più? Contattaci pure, saremo lieti di rispondere alle tue domande!