Perché ci piace così tanto Sarasota in Florida (e non Miami)?

Home »  news »  Perché ci piace così tanto Sarasota in Florida (e non Miami)?

Perché ci piace così tanto Sarasota in Florida (e non Miami)?

Articolo del 27 febbraio 2017, tag ,

Con l’arrivo della bella stagione, le temperature si alzano, le giornate si allungano e si inizia a pensare alle vacanze estive. Tra le mete americane più gettonate troviamo, ovviamente, Miami: ogni anno, infatti, le statistiche rilevano un passaggio di circa 15.5 milioni di persone, di cui 8 milioni provenienti dal mercato interno e 7.5 milioni provenienti dal resto del mondo.

Tuttavia, Miami non è l’unica città che merita di esser visitata almeno una volta nella vita. Noi di ALLFLI, infatti, preferiamo di gran lunga la città di Sarasota, nel sud ovest della Florida. Perché? È una località tranquilla, ma di sicuro non ci si annoia mai! La stagione invernale praticamente non esiste: perfino in gennaio le temperature sono miti e le spiagge sono bagnate dalle acque tiepide del Golfo del Messico. Insomma, è una sorta di paradiso e una vera e propria oasi del relax balneare! Ne volete un esempio?

La nostra spiaggia preferita è, senza ombra di dubbio, quella di Siesta Key, che anche nel 2017 si è confermata come la spiaggia più bella del mondo. Affacciata sul Golfo del Messico, Siesta Key Beach è rinomata per la sua sabbia bianca, finissima, lucente e setosa. Essa è costituita al 99% da cristalli di quarzo bianco, che ha la proprietà di riflettere la luce: grazie a questa particolare composizione, la superficie rimane fresca al tatto, nonostante il bollente sole subtropicale. In altre parole, non corri il rischio di scottarti i piedi e puoi così dedicarti liberamente alle tue attività preferite a qualsiasi ora del giorno.

Immagina di poterti rilassare su questa spiaggia, di prendere il sole tutto il giorno e di fare il bagno in acque cristalline… non viene anche a te la voglia di prendere e partire subito?

Se anche tu sei un amante dello sport, qui a Siesta Key Beach potrai praticare numerosissime attività: ad esempio, puoi giocare a beach volley, a tennis, a frisbee e a calcio. Se invece sei appassionato di snorkeling, il luogo migliore per ammirare la vita marina è Point of Rock, all’estremità meridionale di Crescent Beach (a 4 ore di macchina da Sarasota) Noi l’anno scorso l’abbiamo provato ed è stata un’esperienza indimenticabile!

Se invece sei mattiniero e ti piace andare a fare jogging, ti capiterà sicuramente di fare degli incontri ravvicinati molto particolari… con delle tartarughe! Ebbene sì, Siesta Key Beach è la zona del Golfo del Messico più frequentata dalle tartarughe che di notte vi si approdano per nidificare. Sempre l’anno scorso, alzandoci all’alba, abbiamo avuto la fortuna di assistere ad un vero e proprio miracolo della natura: un nido di tartaruga pieno di uova che si stavano schiudendo ad uno ad uno. Una volta usciti dalle loro uova, i piccoli hanno iniziato a camminare sulla sabbia e si sono tuffati timidamente in mare… uno spettacolo che ricorderemo per sempre!

E se dopo una giornata di sole, hai voglia di divertirti anche di sera, avrai l’imbarazzo della scelta tra i numerosissimi locali, cocktail bar, ristoranti e pub, sia in città che sulla spiaggia!

Insomma, qui a Siesta Key Beach c’è davvero tutto! È la meta ideale per trascorrere le vacanze estive, rilassarsi, darsi alle attività sportive ed abbronzarsi. Una volta arrivato, non vorrai più tornare indietro!

Noi stiamo già iniziando a cercare i biglietti… e tu, sei pronto a partire? Vuoi qualche altro consiglio? Chiedici pure!

“Non è facile a parole descrivere quest’angolo di paradiso terrestre di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza… Spiagge bianche infinite dove sdraiarsi al sole caldo della Florida e sulle quali correre la mattina presto circondati da una fauna e una flora ricchissime…. Mare caldo, oasi di pace e tranquillità… Una piacevole scoperta…. consiglio vivamente una tappa in questa località durante un tour della Florida…”
(fonte: TripAdvisor)