come investire in Florida

Home »  come investire in Florida

1. Dove investiamo

Investiamo in Florida, più specificamente nell’area di Sarasota e Bradenton, lontana dalla concorrenza e dalla zona già “sfruttata” di Miami. Il nostro intento è di realizzare operazioni come fossero un investimento finanziario, e non prettamente immobiliare.

Nelle vicinanze di Sarasota vi è una tra le più belle e ampie spiagge di tutti gli Stati Uniti: Siesta Key Beach, una sabbia bianchissima: brillante come diamanti e luccicante come l’oro.

Il centro cittadino, a pochi kilometri dal mare, è anch’esso molto piacevole, con ristoranti, negozietti e tanti tanti bar dove bere un buon drink. Inoltre ad Ottobre 2014 sarà inaugurato il nuovo centro commerciale più grande della Florida, circa 110 campi da calcio. Tutto questo porta ad un aumento dei posti di lavoro e nuove richiesta di case.

Proprio per la sua posizione, la zona di Sarasota, e le vicinanze sono caratterizzate da un bassissimo rischio di uragani, rispetto, viceversa alla costa orientale che affaccia direttamente sull’Atlantico.

 

2. Su cosa investiamo

La crisi innescata dai “mutui subprime” ha determinato una vertiginosa discesa del valore di mercato degli immobili. Questo ci consente di acquistare immobili a prezzi decisamente bassi, in particolare selezionando immobili che hanno subito il processo di foreclosure. Ci occupiamo di investimenti immobiliari, per la maggior parte acquistati all’asta o a stralcio dalle banche. È così che riusciamo ad ottenere rendite elevatissime a fronte di investimenti di limitata entità. Basti pensare che in certe occasioni i prezzi sono scesi addirittura del 70% rispetto ai valori di vendita degli anni pre-crisi.

Investimenti immobiliari a Sarasota, in Florida

 

3. Come investiamo

Abbiamo predisposto due pacchetti di investimento, dove con un capitale iniziale poco inferiore a 30.000 dollari è possibile investire in immobili, con un’ottica di diversificazione del rischio.

Pacchetti di investimento

Caratteristiche pacchetto private

  • investimento in immobili residenziali;
  • investimento in società holding per una diversificazione del rischio finanziario;
  • investimento minimo a quota a partire da 28.750 dollari;

Caratteristiche pacchetto business

  • investimento diversificato in immobili residenziali e commerciali;
  • investimento in società dedicata creata ad hoc;
  • investimenti a partire da 350.000 dollari;

 

4. Di cosa si occupa la nostra società

Ci occupiamo di tutta una serie di attività che coprono l’intero ciclo dell’investimento:

  • identifichiamo le migliori proprietà nel rapporto prezzo/rendimento/timing e in termini di cashflow;
  • acquistiamo noi immobili da ristrutturare e mettere a rendita;
  • affianchiamo i nostri clienti business nell’acquisto di pacchetti di immobili da ristruttare, mettere a rendita e/o rivendere;
  • prima di mettere in vendita l’immobile o di metterlo a rendita, ci assicuriamo e verifichiamo con I nostri occhi che questo abbia tutte le caratteristiche di idoneità per essere una fonte di rendita. Ecco perché coordiniamo in loco l’eventuale ristrutturazione;
  • svolgiamo con partner qualificati l’attività di property management per la gestione completa dell’immobile, fornendo report semestrali e annuali sull’andamento dell’investimento;

Con noi, chi investe paga la proprietà alle migliori condizioni di mercato, ha la sicurezza che le cose siano fluide e per ultimo, ma non meno importante, ha la possibilità di parlare l’italiano con tutti gli interlocutori per una chiarezza e comprensione totale.

 

5. Che rendimenti devo aspettarmi?

Trattiamo l’investimento nel mattone come un investimento finanziario: e alla base vi è un approccio al rischio-investimento dell’operazione molto conservativo. Abbiamo scelto, di creare ricchezza nel tempo, perchè crediamo di essere oramai in un’epoca dove quello che viene riconosciuto e premiato è la qualità del lavoro e la visione d’insieme.

 

Possiamo farlo anche per te? Mettici alla prova

fatti richiamare ora